Chi siamo

Lo studio legale è diretto dall’Avvocato Liana Doro iscritta all’Ordine degli Avvocati di Padova e da anni patrocinante in Cassazione.

Siamo uno studio legale che si occupa da oltre 25 anni di Diritto di Famiglia e Minori oltre che delle sottrazioni internazionali e adozioni nazionali e internazionali
.
Operiamo davanti al Tribunale, al Tribunale per i Minorenni e alla Corte di Appello su tutto il territorio nazionale, nonché davanti alla Corte di Cassazione.
Le nostre aree di specializzazione sono: sottrazioni internazionali, adozioni per single e maternità surrogata, affidamento di minori, allontanamento in caso di violenza, divorzio, separazione, mantenimento ed eredità. Offriamo consulenze legali online e offline, di facile accesso, con proposte concrete di soluzioni, fin dal primo contatto
.

Lo studio ha grande esperienza nelle pratiche collegate al Diritto Internazionale Minorile, le Sottrazioni Internazionali di Minori e le Adozioni Internazionali. Assiste cittadini stranieri nelle loro pratiche di separazione e divorzio.

Da vari anni lo studio si occupa direttamente di problematiche familiari complesse in Paesi “difficili” tra i quali Russia, Etiopia e Camerun.

Lo studio è iscritto al network internazionale di avvocati “Reunite International”. L’Autorità Centrale di Roma indica lo studio per i casi di sottrazione di minori.

Di cosa ci occupiamo:

Lo studio si occupa con esperienza documentata, di casi e situazioni riguardanti:

Diritto civile: risarcimenti danni, mobbing, divisione dei beni, donazioni e successioni, responsabilità professionale, trust, patti di famiglia. Si assiste il cambio dirigenziale per anzianità, successione e/o divorzio dell’azienda di famiglia. Nei casi di ricambio generazionale nelle aziende di famiglia, si assiste professionalmente i membri di questa famiglia nel difficile cambiamento che, spesso, sfocia in liti che portano a compromettere sia l’azienda che la famiglia proprietaria.

Diritto di famiglia: separazioni personali, divorzi, affidamenti, riconoscimenti, adozioni, disconoscimento di paternità, potestà genitoriale, tutela e curatela, amministrazione di sostegno, interdizione, inabilitazione, cambiamento nome/cognome, consulenze concernenti tutte le problematiche della famiglia e dei reati contro la famiglia.

Diritto Internazionale: con particolare riferimento al regime giuridico dei matrimoni e delle unioni miste, ai ricongiungimenti e alle adozioni internazionali e alle sottrazioni internazionali di minori. Per questi casi delicati e complessi, garantisco una presenza qualificata in tutti i Tribunali e gli uffici Ministeriali, seguendo l’applicazione dei regolamenti europei e delle convenzioni internazionali (l’Aja, Bruxelles, New York..). Le collaborazioni che sono in grado di attivare per ciascun caso, se necessario, sono assicurate da esperti professionisti nei fori italiani ed esteri.

Diritto penale: con particolare riguardo ai delitti contro la famiglia: maltrattamenti in famiglia, violenza sulle donne, stalking e violenza e abusi sui minori.

Lo studio ha attivato altresì, una collaborazione di mediazione con specialisti nel settore per seguire la famiglia nelle more della separazione.

Lo studio ha attivato la consulenza a distanza.

Contatta lo Studio Legale Doro
Hai bisogno? Telefona ora al 340 9893796 oppure compila questo modulo, ti contatteremo il prima possibile.